10 Buoni motivi per scegliere un cosmetico Ayurvedico per la tua Skincare

Quali sono i vantaggi della Skincare Naturale e Ayurvedica?
10 Buoni motivi per scegliere un cosmetico Ayurvedico per la tua Skincare

1. Una tradizione antica – Formulazioni tramandate da più di 5000 anni

Vedica Cosmetics impiega nei suoi prodotti sinergie di piante formulate in India seguendo la profonda conoscenza contenuta negli antichi testi Vedici, preservata e tramandata fino ai nostri giorni di generazione in generazione.

2. Purezza e Natura – Vedica seleziona solo il meglio per garantire la qualità e la purezza dei prodotti 

La raccolta delle centinaia di specie di piante officinali delle nostre formulazioni viene fatta da esperti nelle dense foreste dell’India. Un certo numero di varietà officinali viene coltivato direttamente con processi biologici e biodinamici. Ogni pianta viene raccolta con attenzione e cura al momento ideale, per ottenere il massimo beneficio.

3. Made In Italy – La tradizione incontra la modernità

Gli estratti di piante officinali indiane puri al 100 % vengono incorporati nelle linee cosmetiche di Vedica grazie al magistrale lavoro del nostro laboratorio italiano – una struttura all’avanguardia nella ricerca e produzione cosmetica dove le più moderne tecniche di dermocosmesi naturali si uniscono all’antica tradizione vedica mantenendo contemporaneamente uno standard qualitativo di straordinaria efficacia, una sorprendente sensorialità e una elevata sicurezza.

4. Ognuno ha il suo perché - Nelle formulazioni non ci sono elementi riempitivi 

Ogni formulazione, realizzata da tecnici e specialisti altamente qualificati, è una precisa combinazione di piante e di attivi al fine di garantire il 100 % di principi funzionali. Dall’acqua alla profumazione, e tutto quello che sta nel mezzo, sono elementi di derivazione naturale con un’azione specifica combinati rispettando precisi rapporti di composizione e di forma cosmetica.

5. Il primo ingredienti di tutti i nostri cosmetici è l'acqua, ma quale acqua?

Si tratta dell’Acqua di Plose, un’acqua che sgorga direttamente dal Monte Plose a 1870 mt. nel Parco Naturale Puez in Alto Adige. Confezionata solamente in bottiglie di vetro per mantenerne inalterate le proprietà, quest’acqua è di assoluta purezza e vitalità. Inserita nelle nostre formulazioni permette di ottenere cosmetici di alta qualità e assolutamente rispettosi del film idro-lipidico della pelle che non viene in alcun modo alterato.

6. Agire alla radice del problema è sempre sinonimo di efficacia 

Il cosmetico della Linea Vedica è formulato con la consapevolezza che agendo sulla causa profonda dell’inestetismo e non sulla sua manifestazione superficiale, non si avranno solo dei benefici immediati, ma si eviterà che l’inestetismo si ripresenti nel lungo periodo.

7. Radici Solide – dall'Italia all'India

Collaboriamo da anni con gli esperti Vaidya (medici ayurvedici indiani), i quali ci supportano nella continua sfida di portare in occidente, e in particolare nel mondo della bellezza e del benessere, una conoscenza olistica millenaria basata sui principi della natura e nata come vera e propria medicina. Vedica porta avanti l’obiettivo di interpretare tale conoscenza fedelmente con il fine di diffondere una bellezza che viene dal benessere e dalla natura.

8. Sostenibilità e impegno - rispetto della pelle e del pianeta

Ci impegnamo ogni giorno nella scelta di materie prime e materiali naturali, riciclati, riciclabili e consapevoli per offrire un cosmetico naturale con il minor impatto possibile sul pianeta, mantenendo inalteratà la capacità di conservazione naturale delle nostre formulazioni. Per i nostri Oli per esempio, abbiamo scelto un vetro ambrato: è il materiale che più si adatta alla conservazione degli oli ayurvedici puri e ricchi di fitoestratti; li ripara dalla luce e ne mantiene inalterate qualità e proprietà anche per molto tempo. Il vetro impiegato è al 100% di derivazione naturale e riciclabile. 

9. La bellezza nasce dal benessere - un approccio al corpo rivoluzionario

La bellezza esteriore è diretta conseguenza della bellezza interiore. Con questo concetto tuttavia non si intende solamente la salute del corpo nei suoi sistemi interni, ma si intende anche il concetto più ampio di benessere della mente e dello spirito. Gli effetti negativi dello stress e della fatica sulla pelle e quindi sulla bellezza sono evidenti, e non a caso, oggi più che mai, gli istituti di bellezza si stanno avvicinando al concetto di benessere. L’equilibrio interiore è la base della bellezza esteriore.

10. Ayurveda Maharishi – Vedica è l'interprete ufficiale in Italia dell'Ayurveda Maharishi nel settore cosmetico 

L’ayurveda è il più antico sistema per la cura e il benesere del corpo e della mente. Questa scienza è basata su una visione profonda e olistica delle leggi di Natura che governano non solo appunto la Natura, ma anche il nostro corpo e l’ambiente che ci circonda, sia esso vicino, lontano, visibile o invisibile. Verso la fine degli anni 70’, Maharishi Maesh Yogi, illustre espondente della cultura Vedica, iniziò un lungo lavorodi riscoperta della conoscenza ayurvedica per riportarla alla luce nella sua interezza e antico splendore. Scopri di più qui.

Scrivici

Contatti

Compila il form e rimani in contatto con noi, ti risponderemo al più presto.
Accetto le condizioni di privacy policy
Vedica srl   |   Viale dell’Industria 45 - 37042 - Caldiero (VR)   |   P. IVA 03768110235   |   Tel. +39 0459233260   |   Credits   |   Privacy Policy|   Cookie Policy