Trattamenti
VEDICA

I trattamenti ayurvedici Vedica Viso e Corpo uniscono prodotti di assoluta purezza, efficacia e sicurezza a manualità ayurvediche uniche e avvolgenti: veri e propri rituali di benessere che hanno come obiettivo il riequilibrio dei Dosha. È solo agendo alla radice del problema che si possono avere risultati efficaci e duraturi. Da una tradizione e conoscenza millenaria, giungono fino a noi metodi di trattamento preziosi ed altamente efficaci atti non soltanto a contrastare gli inestetismi, ma anche, e soprattutto, ad agire in profondità sull’equilibrio della persona preservandone la salute e il benessere.

Trattamenti Viso

Il trattamento professionale Viso di Vedica Cosmetics inizia con il benvenuto: una tisana di spezie ayurvedica per accompagnare la mente e il corpo verso il rilassamento e il benessere: luci soffuse, temperatura calda, aroma gradevole, musica adeguata, accolgono in uno spazio dove tutti i 5 sensi sono coinvolti nel processo di riequilibrio. È questa la chiave per accedere al benessere completo e totale. Inizia così un susseguirsi piacevole di pratiche e prodotti: la detersione, delicata ma profonda, prepara la pelle a ricevere l’olio ayurvedico con specifiche manualità; seguono la fase del bagno di vapore e dell'applicazione della maschera. Il trattamento si conclude con l'applicazione dei prodotti siero e crema: le sensazioni e i benefici del trattamento professionale si mantengono per tutta la giornata.

TRATTAMENTO VISO PURITY

Pelli impure, asfittiche, presenza di tossine
Trattamento d’elezione con il quale iniziare qualsiasi percorso di bellezza sul viso. Si rivolge a tutte quelle pelli che manifestano la presenza di tossine: le pelli impure, le pelli ingrigite. Trattamento che svolge un’azione di riequilibrio, rendendo la pelle ben idratata, mantenendo inalterato il film idrolipidico, tampona anche l’eccesso di untuosità nelle pelli più grasse.

TRATTAMENTO VISO VATA

Idratazione profonda.
Questo trattamento intensivo è rivolto alle pelli con secchezza cutanea, disidratazione ed alterazione del film idroacidolipidico. La formulazione dei cosmetici ricchi di estratti di piante ayurvediche permette un’azione antiossidante e nutriente. Il trattamento Vata ripristina l’equilibrio cutaneo mantenendo costante il livello d’idratazione. Dona immediata luminosità, morbidezza e setosità a tutta la pelle del viso, del collo e del decolletè.

TRATTAMENTO VISO PITTA

Pelli sensibili, couperose, acne con papule.
Trattamento esclusivo che protegge e stimola le difese naturali, calma gli arrossamenti e le irritazioni, mantiene l’idratazione e lenisce la pelle. La presenza negli estratti di piante del prezioso Sandalo Bianco, e di altre piante acquatiche come il Papiro, rende questa linea unica nel risolvere tutte le problematiche delle pelli sensibili. La pelle risulta rinfrescata, chiara, idratata e protetta.

TRATTAMENTO VISO KAPHA

Pelli grasse oleose, pori dilatati, acne microcistica.
Il trattamento ha una forte azione astringente e antisettica per ritrovare un equilibrio sebaceo. Gli estratti di piante ayurvediche purissimi, svolgono una decisa azione seboequilibrante e antinfiammatoria. La pelle ritrova il suo equilibrio, appare levigata uniforme e ben idratata.

TRATTAMENTO VISO ANTIAGE

Pelli mature, idratazione e nutrizione profonda
Sinergia di principi attivi purissimi che agisce in difesa della pelle matura, nutrendo in profondità la pelle donandole un aspetto levigato, disteso e luminoso. L’applicazione dell’olio erbalizzato antiage è un regalo prezioso che la pelle matura si concede. La pelle ritrova la sua luminosità, risulta nutrita e rivitalizzata e idratata in profondità.

TRATTAMENTO VISO LUXE REVÉIL

Elisir di bellezza per una pelle luminosa, distesa, nutrita ed idratata
Un’esperienza di profondo benessere dove le sapienti manualità di tradizione indiana si coniugano con la sensorialità di una cosmesi di eccellenza. Trattamento altamente performante in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze della pelle del viso. La pelle risulta fin dall’inizio schiarita, luminosa, compatta e levigata. Il contorno occhi è ben idratato e drenato ed il contorno labbra nutrito e tonificato.

Trattamenti Corpo

Il trattamento professionale Corpo di Vedica Cosmetics è un vero e proprio viaggio di benessere dove i cinque sensi sono i protagonisti: tisana di spezie, aromi, musica rilassante, ambiente curato, prodotti di qualità e manualità ayurvediche. Solo quando tutti i sensi sono coinvolti olisticamente vi è benessere completo e duraturo. Protagonista del trattamento Corpo Vedica è il massaggio con olio ayurvedico erbalizzato Oilpura: Snehana, il massaggio dell'anima, olio caldo e manualità dolci e avvolgenti faranno sì che tutti i sensi siano avvolti da una grande calma, armonia e serenità. A seguire, la fase intensiva con l'applicazione del Fango Crema per poi concludere con Siero Corpo, Crema Corpo e una tisana di spezie ayurvedica per portare con sè le sensazioni e i benefici del trattamento.

TRATTAMENTO CORPO PURITY

Trattamento per detossinare la pelle del corpo, eliminare le tossine, migliorare la circolazione.
Punto di partenza per iniziare un percorso riequilibrante del corpo. L’eliminazione delle tossine, azione fondamentale in Ayurveda, permette di liberare i canali di penetrazione cutanea, per preparare la pelle a ricevere i principi funzionali delle piante e riequilibrare gli inestetismi. Il risultato sarà una pelle remineralizzata, pulita in profondità, ossigenata e idratata.

TRATTAMENTO CORPO ANTICELLULITE

Trattamento per prevenire, combattere e ridurre gli inestetismi della cellulite, migliorare la micro-circolazione e drenare i liquidi in eccesso.
Ha la finalità di eliminare l’eccesso di edema in tutte quelle celluliti in cui il ristagno dei liquidi è molto evidente. Ha un’azione fortemente drenante e migliora la circolazione rendendo i tessuti più ossigenati e privi di scorie. È un trattamento ideale anche per rendere le gambe leggere, donando una sensazione di immediata leggerezza e freschezza.

TRATTAMENTO CORPO RASSODANTE

Trattamento intensivo ad azione restitutiva e idratante, contro la perdita di tonicità ed elasticità della pelle, causate da dimagrimento, stress e invecchiamento cutaneo.
Trattamento che migliora la compattezza della pelle e stimola la circolazione. Rivolto a quelle pelli per ritrovare elasticità e tonicità. Gravidanze, perdita di peso, forti stati di stress sono alcune delle cause che portano i tessuti ad essere ipotonici. Si avvale di principi attivi e manualità che rendono la pelle immediatamente più tonica, elastica e compatta.

TRATTAMENTO CORPO SNELLENTE

Trattamento che facilita le funzioni metaboliche delle cellule adipose, ripristina l'equilibrio termico della pelle prevenendo lo sviluppo dei cuscinetti adiposi, aiuta a eliminare i fluidi in eccesso e le tossine.
Per ritrovare un corpo rimodellato e snello, il trattamento lavora sulle celluliti fibrose e sulle adiposità localizzate. Gli estratti di preziosi principi attivi ayurvedici presenti, svolgono un’azione che aiutano a sciogliere, rimodellare e mobilizzare i grassi accumulati, migliorando l'aspetto a “buccia d'arancia”. È un ottimo trattamento riducente che accelera i risultati in un regime dietetico alimentare.

TRATTAMENTO ESFOLIANTE

Esfoliazione e purificazione della pelle
L'esfoliazione e la detersione della pelle del corpo è importante tanto quanto quella della pelle del viso. Pulirla in superficie e liberarla dalle impurità con regolarità rispettando il turnover cellulare è fondamentale per permettere alla nostra barriera di protezione verso l'esterno, la pelle, di rimanere in salute e svolgere le sue funzioni correttamente. La sinergia della Crema Corpo Esfoliante a base di curcuma e dell'Olio Ayurvedico ha una duplice funzione: da  un lato l'esfoliante purifica, stimola e rigenera la pelle, dall'altro l'olio favorisce l'eliminazione delle tossine donando una pelle liscia, luminosa, pulita e idratata.

EPILAZIONE AYURVEDICA NATURALE

Protocollo di epilazione 100 % naturale dedicato alle pelli sensibili, delicate, tendenti a fenomeni di irritazione e disturbi post-epilazione. Il trattamento inizia con la prima fase di esfoliazione e preparazione della pelle, seguita dall’applicazione di una speciale formulazione ayurvedica equilibrante e purificate con la funzione di contrastare l’insorgenza di follicoliti e irritazioni post-epilazione. La fase dell’epilazione è effettuata utilizzando una preziosa cera composta da resine e oli vegetali pregiati in grado di effettuare un’epilazione efficace e allo stesso tempo delicata, anche sulle zone più sensibili. A seguire viene la fase lenitiva e protettiva attraverso l’applicazione di prodotti ricchi di estratti di piante ayurvediche ad azione calmate, lenitiva, emolliente e rinfrescante.

Trattamenti Focus

La salute dell’individuo dipende molto dal suo essere in armonia con l’ambiente che lo circonda. Secondo l'Ayurveda, ogni stagione è dominata da un Dosha (e dai suoi elementi): da qui nascono i trattamenti Focus Vedica. Una vasto menù di trattamenti viso e corpo specifici per affrontare gli squilibri e gli inestetismi causati dai cambi di stagione. Quando la Natura cambia, il nostro organismo lo sente e, spesso, ne risente: i trattamenti Focus Winter, Focus Spring e Focus Summer hanno l'obiettivo di contrastare gli squilibri dei Dosha stagionali e supportare il percorso di benessere e riequilibrio.

TRATTAMENTI FOCUS WINTER

Trattamenti Viso e Corpo per affrontare la stagione fredda di Vata
Con la stagione fredda, le qualità di Vata che è veloce, freddo, leggero, instabile e secco per natura, aumentano nell'ambiente ma anche nel nostro corpo. I trattamenti FOCUS WINTER si occupano di contrastare le problematiche legate all’esposizione all’estremo freddo, al vento, sbalzi termici dovuti al riscaldamento degli ambienti interni. Hanno l’obiettivo di riscaldare la fisiologia, idratare, nutrire e sostenere le muscolature e le articolazioni che soffrono la secchezza invernale. Donano una pelle idratata e luminosa, articolazioni flessibili, tessuti tonici, mente rilassata e mai più mani e piedi freddi.

TRATTAMENTI FOCUS SUMMER

Trattamenti Viso e Corpo per affrontare la stagione calda di Pitta
Con l’arrivo dell’estate il dosha Pitta si manifesta al massimo del suo potenziale. Gli elementi Fuoco ed una minima quantità di Acqua accrescono nella natura ed influenzano la fisiologia. Fotosensibilità, vampate di calore, rossori, fragilità capillare, couperose, sudorazione abbondante, stati infiammatori, scottature, irritazioni cutanee caratterizzano l’aggravamento del dosha PITTA. I rituali FOCUS SUMMER Viso e Corpo hanno l’obiettivo di sostenere la fisiologia durante il periodo caldo, contrastando la formazione degli inestetismi consequenziali e proteggendo il corpo dalle problematiche legate all’ esposizione solare, al drenaggio circolatorio, al combattere gli accumuli di calore nel corpo, alle macchie solari.

TRATTAMENTI FOCUS SPRING

Trattamenti Viso e Corpo per affrontare la stagione di Kapha
La primavera porta con sé l’aumento degli elementi TERRA e ACQUA, elementi che compongono il Dosha Kapha. Le qualità di pesantezza, immobilità e freddezza si fanno sentire nella Natura così come nel corpo e nella mente. Inestetismi quali ritenzione idrica, aumento della cellulite, ingrassamento, piedi gonfi, colorito spento, pelle impura, comparsa dell’acne, borse sotto agli occhi, umidità nel viso e nel corpo, funghi e verruche si mettono in evidenza con l’incalzare della primavera. I trattamento FOCUS SPRING promuovono la stimolazione dei tessuti ed il rilancio metabolico, apportando nuova energia nel corpo e nella mente. Risultato: Pelle luminosa, asciutta e compatta, effetto matt, tessuti tonici, gambe leggere, voglia di fare: un vero risveglio primaverile!

Trattamenti Della Tradizione

Nella tradizione ayurvedica viene attribuita grandissima importanza ai trattamenti manuali sul corpo come strumento per il riequilibrio della fisiologia e prevenzione: dal massaggio con olio caldo, unico e senza tempo, a trattamenti più specifici con oli, polveri di piante e fagotti caldi. I trattamenti della tradizione Vedica sono pratiche che appartengono all'Ayurveda più antica e profonda: veri e propri strumenti di cura in India, giungono fino a noi nella forma più pura grazie alla formazione avanzata di Accademia Vedica Maharishi.

ABHYANGA

Detossinazione profonda
Trattamento d’elezione per il corpo, compreso il capo e i piedi, con particolari e tradizionali manualità ayurvediche. Favorisce l’eliminazione delle tossine; elimina la stanchezza fisica e mentale, attenua la disarmonia e lo stress stimolando il sistema immunitario; ha un effetto benefico sulla circolazione e sulle articolazioni; favorisce il drenaggio di liquidi e attenua il processo di invecchiamento.

SHIRODHARA

Rilassante, distensivo, rinvigorente
Letteralmente viene tradotto come “flusso sulla testa”. Si tratta, quindi, di un flusso di olio maturato ed erbalizzato caldo che viene fatto colare dolcemente e in maniera costante sulla fronte con dei movimenti oscillatori. Fin dai primi secondi di trattamento, si viene pervasi da un profondo senso di rilassatezza. Svolge un’azione profonda di rilassamento sul corpo e sulla mente. Allevia le tensioni, gli stati d’ansia, le paure e promuove una buona qualità del sonno contrastando l’insonnia. Supporta i 5 sensi, nutre in profondità la fisiologia con un’azione di ringiovanimento che si trasmette fino alla pelle facendola apparire distesa, sana e luminosa.

CHURNA PINDA SWEDA

Trattamento con fagotti caldi con polveri di erbe
Fagotti caldi ripieni di poveri di piante ayurvediche vengono delicatamente strofinati o picchiettati su tutto il corpo per stimolare la sudorazione favorendo l’eliminazione delle tossine. Ha azione depurativa, riscaldante, lenitiva, fortificante e rilassante. Tonifica i tessuti ed è utile per la cellulite, il sovrappeso, la stanchezza. Riattiva la circolazione, favorisce il drenaggio linfatico, favorisce il rilassamento, rende la pelle morbida e vellutata e in generale rivitalizza tutti i tessuti del corpo.

UDVARTANA

Trattamendo con olio caldo erbalizzato e polveri d’erbe
Il trattamento Udvartana prevede un massaggio su tutto il corpo con olio erbalizzato e polveri d’erbe. È uno dei trattamenti di detossinazione per eccellenza della pratica ayurvedica poiché pulisce i canali (Srota) in profondità: risulta quindi efficace come trattamento per contrastare la cellulite e gli accumuli di adiposità localizzata. Ha un effetto esfoliante che migliora la salute e l’aspetto della pelle.

GARSHAN

Trattamento con guanti di seta grezza
Grazie alle sue particolari manualità effettuate con delicati guanti di preziosa seta grezza questo trattamento ha un effetto energizzante e stimolante sia sul metabolismo che sulla circolazione sanguigna e linfatica. Dona una sensazione di leggerezza e vitalità, migliora l’aspetto della pelle e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso. È seguito da una oleazione con olio ayurvedico erbalizzato caldo.

SWEDANA

Bagno di Vapore Erbalizzato
Si tratta di un trattamento dell’antica tradizione ayurvedica e prevede la fomentazione del corpo tramite l’applicazione di un leggero vapore caldo ed erbalizzato. In sanscrito Swedana significa sudare. Effettuato dopo la fase di massaggio con l’olio, lo Swedana permette alle tossine, precedentemente ammorbidite e fluidificate dall’azione dell’oleazione, di lasciare il tessuto di accumulo e di essere eliminate dal corpo attraverso i canali escretori. È certamente una parte fondamentale dei trattamenti detossinanti ayurvedici.

AMA ABHYANGA

Eliminazione delle tossine
Il trattamento Ama Abhyanga attraverso la sinergia tra le manualità millenarie del massaggio Abhyanga e l’applicazione di oli erbalizzati e polveri pure di piante ayurvediche favorisce l’apertura dei canali aiutando l’eliminazione delle tossine presenti nella fisiologia; promuove il drenaggio dei liquidi a livello linfatico e la longevità.

AYURFEET

Nei testi ayurvedici viene data particolare importanza alla cura e al massaggio dei piedi poiché questo è una via efficace per pacificare i dosha, in particolare il dosha Vata, donando una sensazione profonda e duratura di rilassamento, leggerezza e benessere. Il trattamento Ayurfeet è in grado di garantire assicurare gambe e piedi rilassati, curati e leggeri stimolando la circolazione in tutti gli arti inferiori.

AYURHANDS

La bellezza delle mani non mente: già millenni fa l'Ayurveda sosteneva che le mani rivelano l'età della donna - e dell'uomo - più del viso! Quando le mani sono ben curate, sane e belle trasmettono un’energia naturale che si avverte anche attraverso una casuale stretta di mano. Ecco, quindi, una semplice ricetta ayurvedica per proteggere e nutrire le mani.
Scrivici

Contatti

Compila il form e rimani in contatto con noi, ti risponderemo al più presto.
Accetto le condizioni di privacy policy
Vedica srl   |   Viale dell’Industria 45 - 37042 - Caldiero (VR)   |   P. IVA 03768110235   |   Tel. +39 0459233260   |   Credits   |   Privacy Policy|   Cookie Policy