Ogni pianta viene raccolta con attenzione e cura al momento ideale, per ottenere il massimo beneficio dal suo estratto.
Le proprietà della Natura sono racchiuse in estratti secchi puri al 100%. Grazie al processo di essicazione Spray Dry gli estratti mantengono tutti i benefici della pianta al loro massimo grado di purezza. Gli estratti utilizzati da Vedica Cosmetics non sono mai frutto di una sola pianta, bensì una sinfonia di piante e specie diverse per creare l’equilibrio perfetto.
Vedica attualmente utilizza più di 300 estratti differenti tra piante intere e singole parti di esse.
I processi di riequilibrio attivati dalle sinergie di piante ayurvediche in maniera gentile, sostengono l’intera fisiologia. Il corpo è di per sè una grande fonte di in grado di autoprodurre tutti i rimedi occorrenti.
Il cosmetico ayurvedico è formulato affinchè l’organismo venga stimolato a produrre i rimedi necessari per il ripristino dell’equilibrio cutaneo.
Trasmettono gli impulsi giusti per ripristinare il flusso dell’intelligenza naturale del corpo con il risultato di contrastare l’inestetismo e prevenire la sua ricomparsa.
Quando la sequenza è intatta, l’innata intelligenza fluisce e i dosha tornano in equilibrio. Il ripristino della salute ne è l’effetto finale.
Elettaria Cardamomum
Il Cardamomo appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, è una delle spezie più antiche e costose, i suoi semi infatti erano già apprezzati in India molto prima dell’era cristiana. Cresce allo stato spontaneo nelle foreste pluviali dell’India meridionale e di Sri Lanka, ad altitudini comprese fra 750 e 1500 m. oltre che nei paesi d’origine, ora si coltiva ampiamente in Guatemala, Tanzania e Vietnam. Ha proprietà drenanti, aromatizzanti, tonici e riscaldanti. Pacifica Vata e Kapha. Nome comune: Cardamomo Nome Sanskrito: Eladi
Piper longum
Parente stretto del più comune pepe nero, immancabile su tutte le nostre tavole, il Pepe lungo ha un gusto più pungente, aromatico e caldo. Questa varietà di pepe è tipica del subcontinente indiano dove è apprezzata e utilizzata sia come spezia per preparare gustosi piatti sia come pianta officinale nella preparazione di formule ayurvediche tradizionali come integratori, paste, oli ayurvedici e mix di polveri. • Supporta la digestione attivando il Fuoco digestivo (agni) • Promuove la corretta circolazione • Aiuta la detossinazione profonda dell’organismo • Mantiene libero il tratto respiratorio • È un tonico rigenerante • È riscaldante e stimolante • Pacifica Vata e Kapha in eccesso Nome comune: Pepe lungo Nome Sanskrito: Pipali