La purezza della natura

LE PIANTE
ayurvediche

Dalla natura Vedica seleziona solo il meglio per garantire la qualità e la purezza delle piante officinali. La raccolta delle centinaia di specie di piante officinali delle nostre formulazioni viene fatta da esperti nelle dense foreste dell’India con processi che rispettano i tempi, i modi e le procedure descritte negli antichi testi ayurvedici.

Ogni pianta viene raccolta con attenzione e cura al momento ideale, per ottenere il massimo beneficio dal suo estratto.

Le proprietà della Natura sono racchiuse in estratti secchi puri al 100%. Grazie al processo di essicazione Spray Dry gli estratti mantengono tutti i benefici della pianta al loro massimo grado di purezza. Gli estratti utilizzati da Vedica Cosmetics non sono mai frutto di una sola pianta, bensì una sinfonia di piante e specie diverse per creare l’equilibrio perfetto.

Vedica attualmente utilizza più di 300 estratti differenti tra piante intere e singole parti di esse.


Le piante

I processi di riequilibrio attivati dalle sinergie di piante ayurvediche in maniera gentile, sostengono l’intera fisiologia. Il corpo è di per sè una grande fonte di in grado di autoprodurre tutti i rimedi occorrenti. 

Il cosmetico ayurvedico è formulato affinchè l’organismo venga stimolato a produrre i rimedi necessari per il ripristino dell’equilibrio cutaneo. 

Trasmettono gli impulsi giusti per ripristinare il flusso dell’intelligenza naturale del corpo con il risultato di contrastare l’inestetismo e prevenire la sua ricomparsa. 

Quando la sequenza è intatta, l’innata intelligenza fluisce e i dosha tornano in equilibrio. Il ripristino della salute ne è l’effetto finale.

Filtra per lettera: e

Vedi tutte le piante

Elettaria Cardamomum

Il Cardamomo appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, è una delle spezie più antiche e costose, i suoi semi infatti erano già apprezzati in India molto prima dell’era cristiana. Cresce allo stato spontaneo nelle foreste pluviali dell’India meridionale e di Sri Lanka, ad altitudini comprese fra 750 e 1500 m. oltre che nei paesi d’origine, ora si coltiva ampiamente in Guatemala, Tanzania e Vietnam. Ha proprietà drenanti, aromatizzanti, tonici e riscaldanti. Pacifica Vata e... Leggi tutto
Elettaria Cardamomum

Emblica officinalis

Questa pianta la si può trovare nell’altopiano del Deccan, nelle regioni costiere e nella zona del Kashmir. È nota in ayurveda per le sue proprietà astringenti, antiossidanti e seboriequilibranti. È considerata un Rasayana. È anch’ essa una pianta che pacifica tutti i Dosha, ma in particolar modo agisce sul Dosha Pitta poiché ha un’azione rinfrescante. Il suo nome in sanscrito è Amalaki o Amla. Nome comune: Emblica Nome Sanskrito: Amla
Emblica officinalis
Vedica srl   |   Viale dell’Industria 45 - 37042 - Caldiero (VR)   |   P. IVA 03768110235   |   Tel. +39 0459233260   |   Credits   |   Privacy Policy|   Cookie Policy